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5 segreti per una comunicazione persuasiva

Abbiamo ripetuto più volte come un buon venditore debba essere un esperto di comunicazione persuasiva.

Oggi vogliamo tornare sull’argomento per darti 5 importanti consigli che ti aiuteranno a rendere sempre più efficace il tuo modo di approcciarti con il tuo cliente e convincerlo a comprare il tuo prodotto!

  1. Empatia e Sincerità:ecco il mix esplosivo! Cerca sempre di metterti nei panni del tuo cliente, fai tuoi i suoi dubbi e rispondi con sincerità alle sue domande, non per ingannarlo ma per aiutarlo a capire meglio il prodotto.
  2. Ascolta sempre l’altro. Per creare questa empatia con il cliente devi essere sempre pronto a recepire quello che ti dice. Non ti accavallare mai sulle sue parole e lascialo parlare anche per capire eventuali obiezioni future.
  3. Alimenta sempre l’attenzione del cliente.In un discorso, mediamente, una persona subisce un calo di attenzione dopo 30 secondi. Per tenere sempre alto l’interesse del tuo interlocutore è quindi essenziale stimolare il dialogo, giocare con il tono della voce e usare esempi concreti magari sfruttando delle immagini.
  4. Attento ai segnali del corpo.È un indicatore importante del livello di interesse e di coinvolgimento dell’altro. Sbuffi, rotazione degli occhi o braccia incrociate sono tutti campanelli d’allarme per dirti che stai sbagliando qualcosa.
  5. Sfrutta il potere della parola.Evita i tecnicismi e i giri di parole. Sii sempre deciso, chiaro e diretto. Se poi vuoi saperne di più su questo punto ti invitiamo a leggere anche il nostro precedente articolo Conquista i passanti in 5 secondi!
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